Quanto costa la saldatura di un monoblocco motore?
Il costo indicativo per la riparazione di un monoblocco motore in ghisa tramite saldatura varia a seconda della complessità dell'intervento. Le tariffe per servizi di saldatura, che includono operazioni come la saldature di cricche, crepe o la ricostruzione di rotture o parti mancanti, partono da € 300. Siprecisa che i preventivi si effettuano esclusivamente previa visione dei corpi da riparare in sede.
SALDATURA MONOBLOCCO MOTORE GHISA A FREDDO OSSIACETILENICA
Servizio di riparazione
Saldatura di basamenti, monoblocchi fuori serie di difficile reperibilità , come per le auto d’epoca o dei veicoli commerciali più remoti dell’industria automobilistica.
Punto di riferimento per la riparazioni di parti nel settore automotive.
Riparazioni di molteplici entità di danneggiamento per dimensione e tipologia (monoblocco crepato / rotto o con solchi / pezzi mancanti).
Comprovata competenzain materiali metallici, che consente l’esecuzione della riparazione con procedimento di saldatura sui diversi tipi di metalli dall’alluminio alla saldatura ghisa a freddo, in funzione della sua fabbricazione, della sua geometria e degli specifici criteri di preservazione delle prestazioni ottimali.
Applicazione prima dello stadio di riparazione sull’elemento da saldare a controlli non distruttivi superficiali o volumetrici per intercettare meglio i danni presenti.
I controlli necessari saranno stabiliti in accordo alle specifiche del prodotto e procedimento di saldatura da effettuare.
I monoblocchi riparati possono tornare di nuovo ad essere operativi!
Grazie alla fiducia posta sempre di più dai nostri clienti, possiamo vantare di essere un punto di riferimento nazionale per la saldatura / riparazione della ghisa.
Quali sono le sono le possibili cause di rottura?
Le rotture del monoblocco motore possono essere causati da molteplici fattori compresi da quelli esterni indipendenti:
I sintomi di un monoblocco motore rotto possono essere svariati, tra i quali:
Perdita d'acqua, cricca/buco/foro/crepa o rottura visibile a occhio nudo.